Ecco la TZ3
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Ecco la TZ3
Ragazzi guardate che opera d'arte, io penso che se invece di farne una le avessero resa ordinabile a listino, sarebbe stata la super car piu venduta della storia. E basterebbe questa ad aggiungersi alla 8c e magari alla duettottanta per riacquistare agli occhi della massa la nostra fama. http://ww2.autoscout24.it/presentazione ... 79/170592/ Ho la pelle d'oca solo a pensarci.
- filyppo82
- Utente
- Messaggi: 295
- Iscritto il: 23/11/2008, 10:51
- Auto posseduta: alfa romeo 166 2.4 JTD distinctive 160cv
- Socio N°: 7
- Località: pietraperzia (EN)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
interessante, ma ho dei dubbi
la parte anteriore è bellissima, d'altrondei il muso e della 8c quindi non vi sono dubbi sulla sua bellezza, ma se devo essere sincero la parte laterale mi ricorda troppo corvette, ed anche un pizzico di ferrari gto del 62.
diciamo che non mi convince per niente, ne il laterale, ne quanto meno il posteriore,

la parte anteriore è bellissima, d'altrondei il muso e della 8c quindi non vi sono dubbi sulla sua bellezza, ma se devo essere sincero la parte laterale mi ricorda troppo corvette, ed anche un pizzico di ferrari gto del 62.
diciamo che non mi convince per niente, ne il laterale, ne quanto meno il posteriore,


Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Io piu tosto che ferrari gto e corvette ci vedo questa http://www.allsportauto.com/english/alf ... zagato.php
il frontale 8c non e' della 8c ma delle alfa di quegli anni, si dice infatti che per la 8c i designers si siano ispirati alla 33 stradale. Secondo me e' una delle piu belle supercar mai fatte, peccato che ci sia solo un esemplare. E poi ragazzi 0-100 in 3,5 secondi, non ce ne e' per nessuno, siamo a livello della ferrari 599gto e murcielago lp 670-4 SV
il frontale 8c non e' della 8c ma delle alfa di quegli anni, si dice infatti che per la 8c i designers si siano ispirati alla 33 stradale. Secondo me e' una delle piu belle supercar mai fatte, peccato che ci sia solo un esemplare. E poi ragazzi 0-100 in 3,5 secondi, non ce ne e' per nessuno, siamo a livello della ferrari 599gto e murcielago lp 670-4 SV
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
si è se la guardi da sopra sembra la vyper gts...
bhè comunque è abbastanza fantasiosa, il davanti fa impazzire il dietro lascia un po a desiderare, ma nel totale è particolarissima.
Comunque non so, avrei paura di incontrarla per strada
bhè comunque è abbastanza fantasiosa, il davanti fa impazzire il dietro lascia un po a desiderare, ma nel totale è particolarissima.
Comunque non so, avrei paura di incontrarla per strada

- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Io avrei paura di svenire al vederla per questo avrei paura a vederla mentre guido
- BlackJack
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 06/06/2009, 4:08
- Auto posseduta: Ford Puma
- Socio N°: 0
Re: Ecco la TZ3
a me ispira! anteriore bello davvero, posteriore con personaltà! il laterale mi ricorda un pò troppo la BMW Z3 Coupè...
lo 0-100 è notevole, ma ha altre degne rivali che sinceramente preferirei comunque a questa, ad esempio:
Porsche invece ha rilasciato le prime immagini ufficiali della 911 GT2 RS, versione top di gamma equipaggiata con il "vecchio" motore sei cilindri boxer 3.6 sovralimentato con due turbocompressori con ben 620 cavalli e 700nm di coppia e trazione posteriore; ha girato al Nurburgring in 7 minuti e 18 secondi, ovvero 14 secondi più rapida della Carrera GT, grazie anche al peso dimimuito a 1370 chili.
0-100 km/h in 3.5 secondi, 0-200 km/h in 9.8 e 0-300 km/h in 28.9, per una velocità massima di 330 km/h; di serie il PASM (Porsche Adaptive Suspension Management), il PSM (Porsche Stability Management), i supporti motore attivi, i dischi freno in materiali compositi, il roll-bar e gli spoiler anteriore e posteriore in carbonio.
La fibra di carbonio viene inoltre utilizzata per alcuni accessori interni, fra cui i sedili.
Porsche commercializzerà la 911 GT2 RS a partire dal mese di settembre in 500 esemplari, ad un prezzo di 240.000 euro.

lo 0-100 è notevole, ma ha altre degne rivali che sinceramente preferirei comunque a questa, ad esempio:
Porsche invece ha rilasciato le prime immagini ufficiali della 911 GT2 RS, versione top di gamma equipaggiata con il "vecchio" motore sei cilindri boxer 3.6 sovralimentato con due turbocompressori con ben 620 cavalli e 700nm di coppia e trazione posteriore; ha girato al Nurburgring in 7 minuti e 18 secondi, ovvero 14 secondi più rapida della Carrera GT, grazie anche al peso dimimuito a 1370 chili.
0-100 km/h in 3.5 secondi, 0-200 km/h in 9.8 e 0-300 km/h in 28.9, per una velocità massima di 330 km/h; di serie il PASM (Porsche Adaptive Suspension Management), il PSM (Porsche Stability Management), i supporti motore attivi, i dischi freno in materiali compositi, il roll-bar e gli spoiler anteriore e posteriore in carbonio.
La fibra di carbonio viene inoltre utilizzata per alcuni accessori interni, fra cui i sedili.
Porsche commercializzerà la 911 GT2 RS a partire dal mese di settembre in 500 esemplari, ad un prezzo di 240.000 euro.





- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
be se parliamo di mostri sacri, la porsche puo nascondersi, ultimamente la ferrari 599XX ha battuto il record al nurburing, ha infranto il muro dei 7 minuti fermando i cronometri sul tempo di 6’58”16, diventando così l'auto derivata da un modello stradale più veloce nella storia del circuito tedesco.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: Ecco la TZ3
Tony e qua entro in gioco io
di stradale la XX non ha una min***a. dovevano provare la GTO.Si perchè sono sempre loro quelli della Ferrari... portano un prototipo e fanno un bel record, chissà con che gomme e la gente che non capisce nulla "MAMMA MIAAAAAAAA TROPPO FORTE LA FERRARI!!!"
Ci facciano vedere una 458 Italia come cammina al Nurburgring!
Ora vi faccio leggere un commento da un ex pilota di F3000
"pur facendo i complimenti al bravissimo pilota , non si puo' definire la 599xx una macchina con derivazione stradale..
è un prototipo a tutti gli effetti .... costa oltre 1.000.000€ , per muoverlo deve essere portato in pista da una squadra ferrari ufficiale ed ogni uscita la ferrari la fa pagare circa 100.000€ al giorno ,ha tutta la componentistica della f1, usa solo gomme slik modello unico creato apposta per lei , non è omologata per la circolazione stradale e a parte la carrozzeria esterna (tutta in carbonio) che ricorda la linea della 599 stradale con quest'ultima non ha nemmeno un bullone in comune, la ferrari poi scrive derivata dalla serie .... bella presa per il cu*o è come se audi mettesse la carrozzeria con la forma di una r8 sul telaio del prototipo r10 che corre a le mans e poi viene a dire che è derivato dalla serie.
certe sparate di marketing proprio nn le sopporto.Se la ferrari vuole stupire con le vetture stradali faccia battere sul ring la corvette zr1 del valore di circa 110.000 alle varie : 430 scuderia (260.000€)si becca 15 sec , 599gtb (300.000) si becca 28 sec, F430 (190.000) si becca 40 sec. , per nn parlare della neo nata 458 italia bellissimo sforzo di design ma a fiorano si becca 6 sec dalla scuderia quindi facendo le dovute proporzioni si beccera' al ring circa 35 sec.
ormai la ferrari punta a fare auto stradali x catturare l'interesse di gente che vuole fare scena , facili da guidare x tutti, ma lontane anni luce dal vero concetto di GT , cattive e solo per piloti che sanno cosa vuol dire "guidare""
con i record delle vetture stradali ha poco a che fare
PS:anche se non so se la GT2 RS quella menzionata poco fà abbia girato al ring,e quindi che tempi abbia fatto...

Ci facciano vedere una 458 Italia come cammina al Nurburgring!
Ora vi faccio leggere un commento da un ex pilota di F3000

"pur facendo i complimenti al bravissimo pilota , non si puo' definire la 599xx una macchina con derivazione stradale..
è un prototipo a tutti gli effetti .... costa oltre 1.000.000€ , per muoverlo deve essere portato in pista da una squadra ferrari ufficiale ed ogni uscita la ferrari la fa pagare circa 100.000€ al giorno ,ha tutta la componentistica della f1, usa solo gomme slik modello unico creato apposta per lei , non è omologata per la circolazione stradale e a parte la carrozzeria esterna (tutta in carbonio) che ricorda la linea della 599 stradale con quest'ultima non ha nemmeno un bullone in comune, la ferrari poi scrive derivata dalla serie .... bella presa per il cu*o è come se audi mettesse la carrozzeria con la forma di una r8 sul telaio del prototipo r10 che corre a le mans e poi viene a dire che è derivato dalla serie.
certe sparate di marketing proprio nn le sopporto.Se la ferrari vuole stupire con le vetture stradali faccia battere sul ring la corvette zr1 del valore di circa 110.000 alle varie : 430 scuderia (260.000€)si becca 15 sec , 599gtb (300.000) si becca 28 sec, F430 (190.000) si becca 40 sec. , per nn parlare della neo nata 458 italia bellissimo sforzo di design ma a fiorano si becca 6 sec dalla scuderia quindi facendo le dovute proporzioni si beccera' al ring circa 35 sec.
ormai la ferrari punta a fare auto stradali x catturare l'interesse di gente che vuole fare scena , facili da guidare x tutti, ma lontane anni luce dal vero concetto di GT , cattive e solo per piloti che sanno cosa vuol dire "guidare""
con i record delle vetture stradali ha poco a che fare
PS:anche se non so se la GT2 RS quella menzionata poco fà abbia girato al ring,e quindi che tempi abbia fatto...
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
azz... io sapevo che era solo la ferrari fxx ad esere un porototipo che richiedeva una squadra di meccanici per usarla e che non poteva camminare su strada.

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Allora vediamo che combina la 599GTO, secondo me non impiega piu di 7 minuti e 10. Comunque tornando al fattore TZ3, io la prenderei 10000volte rispetto alla porche rs, la TZ e' un'auto storica che quando ci entri rivivi un mondo, non si puo paragonare secondo me. vi faccio un esempio, voi tra una ferrari 430 e una 33 Stradale, quale prendereste? io la seconda pur essendo molto piu lenta, e' tutta un'altra cosa.
comunque adesso sarei curioso di sapere quanto impiegherebbe la TZ3 a fare il giro del ring.

comunque adesso sarei curioso di sapere quanto impiegherebbe la TZ3 a fare il giro del ring.
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: Ecco la TZ3
Io se per questo al posto della enzo prenderi la 33,ma pietro apparte la GTO,lai visto quanto prende la 430 scuderia dalla ZR1??? e costa la metà
la Ferrari vuole strafare con un auto DA CORSA!!!!! e poi vanno a dire derivata dalla serie!!
scusa la TZ3 è nuova fatta appositamente su richiesta dove che è storica
la TZ2 si che è storica....




- BlackJack
- Utente
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 06/06/2009, 4:08
- Auto posseduta: Ford Puma
- Socio N°: 0
Re: Ecco la TZ3
concordo per ben 2 volte con benny...ad ogni modo, la ZR1 è senza dubbio IPERVALIDA, ma non è un'auto da tutti i giorni...la porsche è fatta sempre per macinare km 

- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: Ecco la TZ3
Bhe black il termine macinare chilometri non mi piace tanto 

- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Intanto e' storica perche e' un'Alfa
e poi per quello che richiama. E' come la nuova mercedes che non so come si chiama ma sono sicuro che avete capito di quale parlo. 


- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
sarà anche un chiodo ma io un pensierino sulla 430 scuderai ce lo farei volentieri 


Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Corryalfista
- Utente
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
- Località: Solarino (SR)
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: Ecco la TZ3



- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Per questo in ogni caso e' meglio la mia MiToBenny Q4 ha scritto:la velocità non e tutto

- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Ma io sono serio
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Ecco la TZ3
bhè ragazzi è doveroso secondo me fare un chiarimento: se cerchiamo la potenza e la resa nelle auto abbiamo compreso che la Ferrari ha ormai cosi tante rivali e praticamente cosi tanti imbattibili che bisogna capire un concetto. Quando ti compri un auto, non cerchi un bel motore potente e basta. Se hai i soldi e hai testa compri ferrari. Perchè? Ma perchè nella media la ferrari ti da design e potenza. Non è il massimo della potenza, non è il top nel design, ma ha ragionevolmente tutte due cose cosi da avere sempre clientela CONTENTA...
detto questo facciamo meno offtopic, ci stiamo facendo skifiare

detto questo facciamo meno offtopic, ci stiamo facendo skifiare

- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: Ecco la TZ3
Design potenza lo danno altre auto non solo ferrari 

- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Re: Ecco la TZ3
Secondo me non esiste porche bella nemmeno la meta di una ferrari, e soprattutto con la stessa eleganza e classe (ma non solo porche non ci sono proprio molte altre auto, apparte lamborghini che comunque ha un'altro target, non credo si facciano competizione o ti piace una o l'altra, aston martin e credo basta.