Pedaliera

Le modifiche estetiche per la tua Alfa Romeo (cerchi in lega, spoiler, minigonne, cromature, pedaliere sportive, ecc).
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Pedaliera

Messaggio da leggere da Xenos »

Ragazzi mi era venuta l'idea di montare una pedaliera aftermarket, ne ho vista qualcuna della momo molto bella, volevo chiedervi, le pedaliere si avvitano alle originali? si possono non bucare i pedali originali? Se si deve perforza forare, e un giorno venisse in mente di cambiarla, si possono utilizzare gli stessi buchi? le pedaliere si adattano a tutti i pedali o ci sono per esempio determinate misure? Io non ne so niente ma la cosa mi intriga parecchio.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da tony-gt »

generalmente tutte le pedaliere ti obbligano a forare per poterle montare, e credimi che è una bella rogna bucare il pedale del freno, tempo fa forai i pedali della panda e mi leccai i baffi.

in commercio ci sono anche pedaliere a gancio, per alfa sinceramente non ne ho ancora viste, ma per altre auto ci sono queste a gancio che non ti obbligano a forare
Avatar utente
Xenos
Utente
Messaggi: 1974
Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10
Località: Belvedere (SR)

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da Xenos »

Ad esempio quelle tra gli optional della mito sono a incastro, tranne il poggiapiede, per cui devi bucare. Ma Quindi ci sono pedali per un certo tipo di pedale, o per un'altro? A me piace questa http://cgi.ebay.it/MOMO-PEDALIERA-DNA-B ... 2779wt_962
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

molto simpatica pietro!

in genere si deev bucare :(

però quelle ad incastro sono anche molto belle...anche se ogni tanto qualcuna "scappa" e onestamente ...preferirei bucare che avere la sensazione di perdere la pedaliera da un momento all altro
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fra88147
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 488
Iscritto il: 30/09/2010, 1:43
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Giulietta my2016
Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
Allestimento: Super
il tuo garage: Alfa romeo 147 1.6Twin-spark
Moto: Honda hornet 600; ecc..
Socio N°: 69
Località: palermo

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da Fra88147 »

questa che hai visto tu bisogna necessariamente bucare i pedali ed'è un lavoro un po cammurusuu :D io x esperienza personale preferisco quelle ad incastro infatti nella mia alfonsina monto una pedaliera della pilot (acquistato in un autoricambi 10 eurooo)e mi trovo benissimo il problema che diceva marco lo risolto cambiando i dadi originali con dei dadi autobloccanti e fin ora mai avuto problemi e x il montaggio bastano 5 minuti percio io ti consiglio di fare come ho fatto io al max se nn ti trovi bene hai buttato solamente 10 euro e risparmi la sofferenza ai tuoi pedali... nn hanno buchi :ya: :D
Immagine
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

io ho una pedaliera sparco di quelle "RESING" :lol: ho dovuto bucare per montarli e mi ci trovo bene!
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Forare è sicuramente molto rognoso. Certo, quelle che si applicano a incasto sono molto più pratiche, però si va un po' a fortuna: a volte capita che dopo un po' iniziano a cigolare ad ogni pressione (e ti acchiappa un nervoso...). Non è detto che capiti, ma può accadere. Però, per quello che costano, una prova la si può fare: se poi cigolano o, peggio, si staccano ad ogni pressione un po' più energica, si passa a quelle avvitate. :smile:
Avatar utente
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34
Località: Sciacca

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

alla fine basta un po di forza di volontà con quelle dove si deve bucare bastano meno di dieci minuti :ya:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
djfranky28
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/09/2011, 13:32
Città: campofelice di fitalia
Auto posseduta: alfa 147 jtd 120cv anno 2010
Socio N°: 0

Re: Pedaliera

Messaggio da leggere da djfranky28 »

Ciao ragazzi io ho un'alfa 147 jtd 120cv...a proposito di pedaliere quando l'ho acquistata l'hanno scorso avrei voluto montare la pedaliera sportiva dell'alfa mito ma mi hanno detto che forse non si poteva montare e che bisognava ordinarla con il rischio di non poterla montare per verificare...voi che dite?
Rispondi

Torna a “Estetica”