....1 mese fà ho portato la mia alfa in officina autorizzata Alfa Romeo (in sicilia )per fare il cambio olio e filtri + sostituzione cinghia servizi con i vari cuscinetti(2) e tendi cinghia.Alzando la macchina il meccanico mi ha fatto notare che il Radiatore si stava spaccando, (causa sale) era completamente arruginito e si sbriciolava , anzi sono stato fortunato che non si sia spaccato durante il viaggio,cmq l'ho fatto sostituire.
Cmq dopo aver sostituito il radiatore la macchina mantiene la temperatura troppo bassa (50gr).ma solo in autosrtada, in città si mantiene sui 70-90gr.Il meccanico mi ha detto che il radiatore quello vecchio oltre ad essere quasi spaccato, era anche con gli aletti di raffreddamento anteriori quasi tutte chiuse, e quindi ora con il nuovo radiatore la macchina si comporta normalmente, però potrebbe essere anche il termostato guasto,cioè può essere che rimane aperto!il fatto sta che sono partito per la Germania tenedo sotto cotrollo la temperatura, e durante il viaggio in autostrada la temperatura si manteneva 45-50-55gr.con la temperatura esterna -2-5.

1: è possibile che la spia si sia accesa a causa del termostato?
2: sapete quanto costa un termostato nuovo?
3: potete darmi il codice del termostato? e anche quello del bulbo?( specifico per la 2.5v6)
4: qualcuno può procurarmi una scheda technica per vedere dove si trova il termostato dell'afa 2.5v6? (Vorrei cambiarlo io).
Grazie tante chiunque voglia rispondermi!