Mentre che c'eri, per caso hai chiesto allora cosa sono quei PCS e PCSS che sul sito della Bilstein figurano solo per i due kit B12 e non per i B8? Anche girando un po' per il sito, non sono riscito a trovare nessuna spiegazione. Mi pare troppo strana questa cosa. Non vrrei che alla NTP di Bolzano ti hanno detto così perché solo perché loro i B12 non li trattano (sul loro sito non appaiono). Lo so che a pensar male si fa peccato, però a volte ci si prende...Il77GRANDE ha scritto:E poi mi hanno detto sempre dalla sede (Zero ALfa rivolto a te) che non cè differenza tra B12 e B8 unica cosa che sappiamo gia che B12 e un kit completo di molle e B8 e solo ammortizzatore
Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Perfetto, allora prendili al volo!!
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
sinceramente mi sono dimenticato a chiedere come posso richichiamo e ti faccio sapere
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Tra 10 giorni sarò a Bolzano. Avevo appunto pensato di fare un salto ad Appiano (che è alle porte di Bolzano) e vedere se per caso lì la NTP ha anche un negozio di vendita. Chissà, magari si risparmia anche qualche cosa. Nel frattempo, chiederò.
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Quando o chiamato alla NTP o chiesto se i B8 andavano bene per tutti i modelli della 147 cioe le varie cilindrate,e mi e stato risposto di si ma o dimenticato di chiedere se se i B8 vanno bene sia su 1 serie e 2 serie,cioe se pe rcaso ce differenza.
Io penso di no perche se non erro quando hanno fatto la restyling come la mia,perche e del 2006,l'hanno ritoccata solo come carrozzeria e non altro quindi penso che a livello di sospensioni ammortizzatori sia rimasto tutto uguale.
Chiedo questo perche colui che mi deve vendere i B8 ha una 147 anno 2003 cilindrata 1900 JDT 8V mentre la mia e anno 2006 cilindrata 1900 M-JET 16 V.
Qualcuno mi puo dare risposta a tale quesito ??
Io penso di no perche se non erro quando hanno fatto la restyling come la mia,perche e del 2006,l'hanno ritoccata solo come carrozzeria e non altro quindi penso che a livello di sospensioni ammortizzatori sia rimasto tutto uguale.
Chiedo questo perche colui che mi deve vendere i B8 ha una 147 anno 2003 cilindrata 1900 JDT 8V mentre la mia e anno 2006 cilindrata 1900 M-JET 16 V.
Qualcuno mi puo dare risposta a tale quesito ??
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Ragazzie queste sono gli ammortizzatori B8 che sto comprando per la mia alfa 147
Queste foto me li sono fatte mandare appena,fabio il ragazzo che li sta vendendo,li a fatte smontare dal suo meccanico cioe esattamente alle 18.00 di oggi quindi sono foto fresche fresche gli o detto di dargli una pulita.
Me li sta passando 200 euro senza molle anche perche come sapete io gia li monto.
Cosa ne pensate delle loro condizzioni ??
ZERO ALFA ti chiedo se porto questi ammortizzatori al tizzio che ritara gli ammortizzatori a catania,pensi che lui possa controllare,tramite apposito macchinario,la loro effettiva efficenza quindi se sono apposto in tutto ?
Pensavo di volerlo fare prima di fali montare che ne pensi ?
Che poi oggi ci volevo passare ma per forza maggiore non ci sono potuto andare
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Purtroppo, da una foto non si può capire la reale condizione di un ammortizzatore. Qui si può vedere solo che sono abbastanza graffiati, ma questo non vuol dire nulla.
Sì, certo: chi ritara gli ammortizzatori può verificarne anche lo stato. Però ricordi male: è Maskuel che si serve di quell'officina, non io. Io so solo dov'è, ma non ho mai fatto ritarare gli ammortizzatori delle mie macchine. Non ho esperienza diretta: so solo che Maskuel ne dice un gran bene e che lui lì si è trovato sempre benissimo.
Sì, certo: chi ritara gli ammortizzatori può verificarne anche lo stato. Però ricordi male: è Maskuel che si serve di quell'officina, non io. Io so solo dov'è, ma non ho mai fatto ritarare gli ammortizzatori delle mie macchine. Non ho esperienza diretta: so solo che Maskuel ne dice un gran bene e che lui lì si è trovato sempre benissimo.
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
esatto, quoto! è dal 1991 che faccio ritarare gli ammo di tutte le mie auto, quelli di amici e parenti, e anche altri utenti del forum - ho scoperto - vanno lì con fiducia. immagino ti sia arrivato il pm con le indicazioni, no? magari fammi sapere prima di andarci e gli faccio una telefonata.ZeroAlfa ha scritto:Maskuel ne dice un gran bene lui lì si è trovato sempre benissimo.
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
scusate per la confusione ok ti faccio sapere qualche giorno prima cosi tu lo chiami
Ma senti Maskuel per un semplice controllo come dicevo sulla l'ora effettiva efficenza sai quando potrebbe chiedermi ?
Ma senti Maskuel per un semplice controllo come dicevo sulla l'ora effettiva efficenza sai quando potrebbe chiedermi ?
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Oggi mi sono arrivate gli ammortizzatori B8 sono contento subito o provato a fare scendere il pistone e devo dire che ci o dovuto mettere molta forza.
Spero che questo sia una cosa positiva.
Comunque prima li faccio vedere dove mi consigliava Maskuel e poi prima di montarli devo acquistare 4 pneumatici perche i mie toyo Proxes T1 sona gia diventati slick in soli 25.000 km, anche perche il gommista mi a detto che una volta montati i B8 bisognia fare convergenza dei pneumatici e sinceramente pagare due volte 50 euro per fare la convergenza e la montatina mi seccha quindi prima devo trovare la moneta per i pneumatici e poi monto tutto-
Pasienza devo ancora un po aspettare per montare i B8 e dare un giudizzio .
Ma senti Maskuel per un semplice controllo come dicevo sulla l'oro effettiva efficenza sai quando potrebbe chiedermi ?
Ti potresti informare per favore e farmi sapere ? grazie
Spero che questo sia una cosa positiva.
Comunque prima li faccio vedere dove mi consigliava Maskuel e poi prima di montarli devo acquistare 4 pneumatici perche i mie toyo Proxes T1 sona gia diventati slick in soli 25.000 km, anche perche il gommista mi a detto che una volta montati i B8 bisognia fare convergenza dei pneumatici e sinceramente pagare due volte 50 euro per fare la convergenza e la montatina mi seccha quindi prima devo trovare la moneta per i pneumatici e poi monto tutto-
Pasienza devo ancora un po aspettare per montare i B8 e dare un giudizzio .
Ma senti Maskuel per un semplice controllo come dicevo sulla l'oro effettiva efficenza sai quando potrebbe chiedermi ?
Ti potresti informare per favore e farmi sapere ? grazie
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
prossima settimana li chiamo e ti faccio sapereIl77GRANDE ha scritto:Ma senti Maskuel per un semplice controllo come dicevo sulla l'oro effettiva efficenza sai quando potrebbe chiedermi ?
Ti potresti informare per favore e farmi sapere ? grazie
mandami via pm il tuo nome e cognome così ti comincio a presentare prima che tu ci vada,ok?
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
visto che ormai le buche si sentono esageratamente e i scricchioli quando prendono un pò di acqua sono esagerati ho deciso di cambiarli
Considerato che ho fatto tutte le pistate senza ammo con dei bei risultati voglio vedere un pò con ammortizzatori seri cosa si può fare.Racalmuto era una perdita di aderenza continua fino alla 4° dato che il rollio era troppo e l'ammortizzatore interno non riusciva a incollare la gomma ma la faceva saltellare entravo ed uscivo pattinando XD
Purtroppo i soldi son pochi e vorrei buttarmi sui Vmax regolabili o sui Ap regolabili.Sono marchi crucchi...voi che ne pensate?
Il costo è di circa 500 euro
ditemi la vostra
Considerato che ho fatto tutte le pistate senza ammo con dei bei risultati voglio vedere un pò con ammortizzatori seri cosa si può fare.Racalmuto era una perdita di aderenza continua fino alla 4° dato che il rollio era troppo e l'ammortizzatore interno non riusciva a incollare la gomma ma la faceva saltellare entravo ed uscivo pattinando XD
Purtroppo i soldi son pochi e vorrei buttarmi sui Vmax regolabili o sui Ap regolabili.Sono marchi crucchi...voi che ne pensate?
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
io proverei i vmax, non ho avuto modo di provarli ma da quello che ho letto in giro sembrano ottimi
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
anke io ho letto dei pareri positivi sui vmaxtony-gt ha scritto:io proverei i vmax, non ho avuto modo di provarli ma da quello che ho letto in giro sembrano ottimi
altro? a quel prezzo?
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Salve a tutti...
ultimamente sto notanto come uno strano intraversamento sulla GT non so se sia dovuto al fatto di aver sostituito i braccetti (non credo), oppure al fatto che ho cambiato solo le due gomme anteriori anzichè tutte e 4 oppure ancora al semplice fatto che gli ammortizzatori sono ormai alla frutta (là più plausibile) eppure li avevo fatti controllare e mi avevano detto che andavano bene, ma io personalmente non ci credo che vanno bene.
Stavo pensando eventualmente di mettere dei Koni FSD o in alternativa dei Koni Sport (del prezzo poco mi importa e sinceramente sono piu' orientato maggiormente per i Koni FSD)...mi interessa sia il confort ed un pizzico di sportività che non guasta mai e credo proprio che gli FSD sembrano quelli piu' appropriati al caso mio.
Sapevo che cambiando gli ammortizzatori non c'è l'obbligo di cambiare anche le molle ma avevo letto che l'accoppiata vincente per i Koni FSD pare siano le H&R ma danno un assetto un po' piu' rigido.
Le mie molle Eibach hanno fatto un bel po' di strada, però da quello che so una molla potrebbe durare anche una vita, magari adesso ci sono molle ancora migliori rispetto a quello di qualche anno fà sempre della Eibach questo sinceramente non lo so.
Le H&R dovrebbero dare all'auto la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore a differenza delle Eibach, pero' le H&R dovrebbero essere piu' rigide ed abbassano circa 1 cm in più la macchina rispetto alla Eibach, o in alternativa si potrebbe optare anche per le Reina del 3.2
IMPORTANTE: In ultimo vorrei capire se tra 147 e GT non c'è proprio differenza a livello di ammortizzatori e molle non vorrei prendere qualcosa della 147 (piu' facile trovarla a buon prezzo rispetto alla GT che poi non riesco a montare, se non sbaglio dovrebbe esserci qualche differenza all'anteriore tra 147 e GT
Adesso bisogna decidere se far intervenire un tecnico specializzato in sospensioni e farmi rifare l'assetto (se conoscete qualcuno ditemi pure) o prendere qualcosa su Ebay a buon prezzo tipo questo:
L'altro giorno stavano in offerta a 680 € (dalla Germania): http://www.ebay.it/itm/Koni-FSD-Stosdam ... 1536wt_992
Oppure questi (dall'Inghilterra): http://www.ebay.it/itm/KONI-FSD-KIT-SHO ... 5280wt_775
Oppure questi (in Italia) che in caso di problemi li puoi risolvere: http://www.ebay.it/itm/KIT-AMMORTIZZATO ... 649&_uhb=1
Attendo con anzia le vostre impressioni...
ultimamente sto notanto come uno strano intraversamento sulla GT non so se sia dovuto al fatto di aver sostituito i braccetti (non credo), oppure al fatto che ho cambiato solo le due gomme anteriori anzichè tutte e 4 oppure ancora al semplice fatto che gli ammortizzatori sono ormai alla frutta (là più plausibile) eppure li avevo fatti controllare e mi avevano detto che andavano bene, ma io personalmente non ci credo che vanno bene.
Stavo pensando eventualmente di mettere dei Koni FSD o in alternativa dei Koni Sport (del prezzo poco mi importa e sinceramente sono piu' orientato maggiormente per i Koni FSD)...mi interessa sia il confort ed un pizzico di sportività che non guasta mai e credo proprio che gli FSD sembrano quelli piu' appropriati al caso mio.
Sapevo che cambiando gli ammortizzatori non c'è l'obbligo di cambiare anche le molle ma avevo letto che l'accoppiata vincente per i Koni FSD pare siano le H&R ma danno un assetto un po' piu' rigido.
Le mie molle Eibach hanno fatto un bel po' di strada, però da quello che so una molla potrebbe durare anche una vita, magari adesso ci sono molle ancora migliori rispetto a quello di qualche anno fà sempre della Eibach questo sinceramente non lo so.
Le H&R dovrebbero dare all'auto la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore a differenza delle Eibach, pero' le H&R dovrebbero essere piu' rigide ed abbassano circa 1 cm in più la macchina rispetto alla Eibach, o in alternativa si potrebbe optare anche per le Reina del 3.2
IMPORTANTE: In ultimo vorrei capire se tra 147 e GT non c'è proprio differenza a livello di ammortizzatori e molle non vorrei prendere qualcosa della 147 (piu' facile trovarla a buon prezzo rispetto alla GT che poi non riesco a montare, se non sbaglio dovrebbe esserci qualche differenza all'anteriore tra 147 e GT
Adesso bisogna decidere se far intervenire un tecnico specializzato in sospensioni e farmi rifare l'assetto (se conoscete qualcuno ditemi pure) o prendere qualcosa su Ebay a buon prezzo tipo questo:
L'altro giorno stavano in offerta a 680 € (dalla Germania): http://www.ebay.it/itm/Koni-FSD-Stosdam ... 1536wt_992
Oppure questi (dall'Inghilterra): http://www.ebay.it/itm/KONI-FSD-KIT-SHO ... 5280wt_775
Oppure questi (in Italia) che in caso di problemi li puoi risolvere: http://www.ebay.it/itm/KIT-AMMORTIZZATO ... 649&_uhb=1
Attendo con anzia le vostre impressioni...
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
mi soffermo su questa prima parte del messaggio perchè secondo me puoi risolvere il problema dell'intraversamento senza cambiare ammortizzatori, prova a montare le gomme nuove al posteriore e vedrai che risolvi, tempo fa e abbiamo parlato anche qui sul perchè le gomme nuove si mettono dietro e non davanti http://www.sicilyalfaclub.org/forum/vie ... ore#p55175peppe-gt ha scritto:Salve a tutti...
ultimamente sto notanto come uno strano intraversamento sulla GT non so se sia dovuto al fatto di aver sostituito i braccetti (non credo), oppure al fatto che ho cambiato solo le due gomme anteriori anzichè tutte e 4 oppure ancora al semplice fatto che gli ammortizzatori sono ormai alla frutta (là più plausibile) eppure li avevo fatti controllare e mi avevano detto che andavano bene, ma io personalmente non ci credo che vanno bene.
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
quoto tony sul fatto delle gomme
X il discorso ammort ho letto che hai le eibach su ammort orig non ritarati e su ciò ho molta esperienza negativa.
Io nn subivo intraversamenti con la 147 xke è impossibile che il post parte al massimo sottosterza cioè tenta ad allargare l'anteriore.però sottosterzava da paura ed in uscita di curva (in tutte le curve a racalmuto ) mi pattinavano le ruote e pensavo fosse normale e ho fatto controllare gli ammort con risultati positivi(mi dicevano ke erano ancora buoni)....ma nn era cosi ,erano stati ingannati dalle molle che li rendevano rigidi e non si notava il classico saltellamento.Poi dopo tante prove ho capito ke erano morti e ke il pattinamento era dovuto al piccolo saltellamento e al rollio eccessivo.In frenata mi si alzava il posteriore e dovevo correggere di continuo il volante,,,un agonia
Mi son fatto una chiaccherata con ORKI che ha una 147 pepata con koni e vedendo che a differenza mia nn aveva perdite di aderenza in accel e aveva una frenata perfetta che gli ammort con molle più basse sotto sotto si nasconde un pericolo di un certo tipo.
Xciò mi sento di dirti che è difficile comprendere se l'ammo nn va più con le molle più basse....prova a togliere le eibach come ho fatto io...vedrai l'ammortizz che non vanno x niente
X il discorso ammort ho letto che hai le eibach su ammort orig non ritarati e su ciò ho molta esperienza negativa.
Io nn subivo intraversamenti con la 147 xke è impossibile che il post parte al massimo sottosterza cioè tenta ad allargare l'anteriore.però sottosterzava da paura ed in uscita di curva (in tutte le curve a racalmuto ) mi pattinavano le ruote e pensavo fosse normale e ho fatto controllare gli ammort con risultati positivi(mi dicevano ke erano ancora buoni)....ma nn era cosi ,erano stati ingannati dalle molle che li rendevano rigidi e non si notava il classico saltellamento.Poi dopo tante prove ho capito ke erano morti e ke il pattinamento era dovuto al piccolo saltellamento e al rollio eccessivo.In frenata mi si alzava il posteriore e dovevo correggere di continuo il volante,,,un agonia
Mi son fatto una chiaccherata con ORKI che ha una 147 pepata con koni e vedendo che a differenza mia nn aveva perdite di aderenza in accel e aveva una frenata perfetta che gli ammort con molle più basse sotto sotto si nasconde un pericolo di un certo tipo.
Xciò mi sento di dirti che è difficile comprendere se l'ammo nn va più con le molle più basse....prova a togliere le eibach come ho fatto io...vedrai l'ammortizz che non vanno x niente
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
se nn sbaglio gli ammort della 147 nn vanno bene x la gt...se nn ricordo male son più corti
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Grazie Tony, si avevo letto tempo fà questa discussione, infatti mi ricordavo che il problema potesse dipendere molto dal fatto che ho sostituito solamente i 2 anteriori, mi sa tanto che devo provvedere a sostituire i posteriori.tony-gt ha scritto:mi soffermo su questa prima parte del messaggio perchè secondo me puoi risolvere il problema dell'intraversamento senza cambiare ammortizzatori, prova a montare le gomme nuove al posteriore e vedrai che risolvi, tempo fa e abbiamo parlato anche qui sul perchè le gomme nuove si mettono dietro e non davanti http://www.sicilyalfaclub.org/forum/vie ... ore#p55175peppe-gt ha scritto:Salve a tutti...
ultimamente sto notanto come uno strano intraversamento sulla GT non so se sia dovuto al fatto di aver sostituito i braccetti (non credo), oppure al fatto che ho cambiato solo le due gomme anteriori anzichè tutte e 4 oppure ancora al semplice fatto che gli ammortizzatori sono ormai alla frutta (là più plausibile) eppure li avevo fatti controllare e mi avevano detto che andavano bene, ma io personalmente non ci credo che vanno bene.
Oltre al fatto dell'intraversamento percepisco come se l'auto in marcia viaggiasse leggermente obbligua per poi tornare dritta dopo ogni qual volta gli ridai il gas, no so come se ci fosse un gioco nelle sospensioni, dai vedo di cambiare le gomme magari sarà quello il problema
In ogni caso mi piacerebbe appronfondire sicuramente la mie conoscenze sugli Ammortizzatori e Molle anche perchè in un futuro prossimo anche non immediato a prescindere se il problema possa dipendere o no dalle gomme, vorrei in ogni caso ringiovanire l'assetto mettendo degli Ammortizzatori nuovi di pacca...
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Ho detto che ho degli Ammortizzatori non ritarati??? Hai capito male compare miocalimero ha scritto:quoto tony sul fatto delle gomme
X il discorso ammort ho letto che hai le eibach su ammort orig non ritarati e su ciò ho molta esperienza negativa.
Io nn subivo intraversamenti con la 147 xke è impossibile che il post parte al massimo sottosterza cioè tenta ad allargare l'anteriore.però sottosterzava da paura ed in uscita di curva (in tutte le curve a racalmuto ) mi pattinavano le ruote e pensavo fosse normale e ho fatto controllare gli ammort con risultati positivi(mi dicevano ke erano ancora buoni)....ma nn era cosi ,erano stati ingannati dalle molle che li rendevano rigidi e non si notava il classico saltellamento.Poi dopo tante prove ho capito ke erano morti e ke il pattinamento era dovuto al piccolo saltellamento e al rollio eccessivo.In frenata mi si alzava il posteriore e dovevo correggere di continuo il volante,,,un agonia
Mi son fatto una chiaccherata con ORKI che ha una 147 pepata con koni e vedendo che a differenza mia nn aveva perdite di aderenza in accel e aveva una frenata perfetta che gli ammort con molle più basse sotto sotto si nasconde un pericolo di un certo tipo.
Xciò mi sento di dirti che è difficile comprendere se l'ammo nn va più con le molle più basse....prova a togliere le eibach come ho fatto io...vedrai l'ammortizz che non vanno x niente
No ho dei Bilstein ma non ricordo quale modello siano sinceramente...
Potrebbero essere dei B10 ma potrebbero essere anche dei B4
La prova di cui parli te di togliere le molle Eibach e vedere un attimino se va meglio non la posso fare perchè non ho le molle Originali...
Gli stessi problemi di cui parli te cioè che in curva si alza il posteriore e chiude troppo l'angolo in curva li avevo notati anche io... Quindi la soluzione potrebbe essere quella di montare dei Koni FSD con molle H&R e modificare completamente l'assetto??
Ma tu che Molle e Ammortizzatori avevi prima e dopo che hai risolto il problema che si alzava il posteriore?
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Da questo ho dedotto ke avevi solo le molle e nn avevi fatto ritarare gli ammortizzatoripeppe-gt ha scritto:Ho detto che ho degli Ammortizzatori non ritarati??? Hai capito male compare miocalimero ha scritto:quoto tony sul fatto delle gomme
X il discorso ammort ho letto che hai le eibach su ammort orig non ritarati e su ciò ho molta esperienza negativa.
Io nn subivo intraversamenti con la 147 xke è impossibile che il post parte al massimo sottosterza cioè tenta ad allargare l'anteriore.però sottosterzava da paura ed in uscita di curva (in tutte le curve a racalmuto ) mi pattinavano le ruote e pensavo fosse normale e ho fatto controllare gli ammort con risultati positivi(mi dicevano ke erano ancora buoni)....ma nn era cosi ,erano stati ingannati dalle molle che li rendevano rigidi e non si notava il classico saltellamento.Poi dopo tante prove ho capito ke erano morti e ke il pattinamento era dovuto al piccolo saltellamento e al rollio eccessivo.In frenata mi si alzava il posteriore e dovevo correggere di continuo il volante,,,un agonia
Mi son fatto una chiaccherata con ORKI che ha una 147 pepata con koni e vedendo che a differenza mia nn aveva perdite di aderenza in accel e aveva una frenata perfetta che gli ammort con molle più basse sotto sotto si nasconde un pericolo di un certo tipo.
Xciò mi sento di dirti che è difficile comprendere se l'ammo nn va più con le molle più basse....prova a togliere le eibach come ho fatto io...vedrai l'ammortizz che non vanno x niente
No ho dei Bilstein ma non ricordo quale modello siano sinceramente...
Potrebbero essere dei B10 ma potrebbero essere anche dei B4
La prova di cui parli te di togliere le molle Eibach e vedere un attimino se va meglio non la posso fare perchè non ho le molle Originali...
Gli stessi problemi di cui parli te cioè che in curva si alza il posteriore e chiude troppo l'angolo in curva li avevo notati anche io... Quindi la soluzione potrebbe essere quella di montare dei Koni FSD con molle H&R e modificare completamente l'assetto??
Ma tu che Molle e Ammortizzatori avevi prima e dopo che hai risolto il problema che si alzava il posteriore?
Io avevo kayaba e eibach...ora solo kayaba scoppipeppe-gt ha scritto:
Adesso bisogna decidere se far intervenire un tecnico specializzato in sospensioni e farmi rifare l'assetto (se conoscete qualcuno ditemi pure) o prendere qualcosa su Ebay a buon prezzo tipo questo:
I blistein da ki li hai fatto ritarare?
cioè gli è stato accorciato lo stelo e gli è stata fatta la nuova taratura?
onestamente ho sentito paralare bene anke dei Ap e Vmax..io proverò a breve una delle 2 marche
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
La mia ha ancora ha l'assetto originale by Zatti (Bilstein + Eibaich) non l'ho voluto mai toccare fino ad oggi, ma adesso credo sia venuto il momento per cambiare l'assetto...calimero ha scritto:peppe-gt ha scritto:calimero ha scritto:
I blistein da ki li hai fatto ritarare?
cioè gli è stato accorciato lo stelo e gli è stata fatta la nuova taratura?
onestamente ho sentito paralare bene anke dei Ap e Vmax..io proverò a breve una delle 2 marche
Non mi parlare di stelo e roba del genere perchè non ne sono nulla.
Ma quando si montano degli ammortizzatori nuovi si fà anche la Taratura?
Vorrei affidarmi a qualcuno esperto del settore e farmi fare un lavoro decente anche se vorrei rimanere su Koni FSD (mi sono fissato con questi) se voi ne conoscete un modello migliore sono qui per ascoltarvi...ho letto che a Milano fanno degli ottimi lavori, andrei anche li non ci sono problemi
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
va rifatto se viene montata una molla più rigida e bassa...xke l'ammo lavorerà diversamente e nn più nell'utilizzo normale ma già in compressionepeppe-gt ha scritto:La mia ha ancora ha l'assetto originale by Zatti (Bilstein + Eibaich) non l'ho voluto mai toccare fino ad oggi, ma adesso credo sia venuto il momento per cambiare l'assetto...calimero ha scritto:peppe-gt ha scritto:calimero ha scritto:
I blistein da ki li hai fatto ritarare?
cioè gli è stato accorciato lo stelo e gli è stata fatta la nuova taratura?
onestamente ho sentito paralare bene anke dei Ap e Vmax..io proverò a breve una delle 2 marche
Non mi parlare di stelo e roba del genere perchè non ne sono nulla.
Ma quando si montano degli ammortizzatori nuovi si fà anche la Taratura?
Vorrei affidarmi a qualcuno esperto del settore e farmi fare un lavoro decente anche se vorrei rimanere su Koni FSD (mi sono fissato con questi) se voi ne conoscete un modello migliore sono qui per ascoltarvi...ho letto che a Milano fanno degli ottimi lavori, andrei anche li non ci sono problemi
X esempio i B8 sono già a stelo corto xciò nn ce bisogno di ritarare...ma x il resto dei blisten si.
Anke qui ce gente ke ne capisce di assetti
cmq i koni sono una garanzia se nn hai problemi a spendere buttati su questi o se no sui D2 ,Ap racing ,o anke alla eibach
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Stai parlando della Taratura che va rifatta dopo aver montato gli ammortizzatori nuovi?? Ho ben captio stavolta??calimero ha scritto:va rifatto se viene montata una molla più rigida e bassa...xke l'ammo lavorerà diversamente e nn più nell'utilizzo normale ma già in compressionepeppe-gt ha scritto:La mia ha ancora ha l'assetto originale by Zatti (Bilstein + Eibaich) non l'ho voluto mai toccare fino ad oggi, ma adesso credo sia venuto il momento per cambiare l'assetto...calimero ha scritto:peppe-gt ha scritto:calimero ha scritto:
I blistein da ki li hai fatto ritarare?
cioè gli è stato accorciato lo stelo e gli è stata fatta la nuova taratura?
onestamente ho sentito paralare bene anke dei Ap e Vmax..io proverò a breve una delle 2 marche
Non mi parlare di stelo e roba del genere perchè non ne sono nulla.
Ma quando si montano degli ammortizzatori nuovi si fà anche la Taratura?
Vorrei affidarmi a qualcuno esperto del settore e farmi fare un lavoro decente anche se vorrei rimanere su Koni FSD (mi sono fissato con questi) se voi ne conoscete un modello migliore sono qui per ascoltarvi...ho letto che a Milano fanno degli ottimi lavori, andrei anche li non ci sono problemi
X esempio i B8 sono già a stelo corto xciò nn ce bisogno di ritarare...ma x il resto dei blisten si.
Anke qui ce gente ke ne capisce di assetti
cmq i koni sono una garanzia se nn hai problemi a spendere buttati su questi o se no sui D2 ,Ap racing ,o anke alla eibach
Di chi stai parlando in particolare che qui c'è qualcuno che ne capisce, fai dei nomi di gente competente in materia ma veramente in gamba...
Adesso tornando al discorso di prima guarda cosa ho visto queste 2 inserzioni che mi sembrano quasi identiche, solamente che in uno porta il peso assale anteriore cioè 980 Kg. e nell'altra porta il peso assale posteriore 981 Kg.:
http://www.ebay.it/itm/H-R-Koni-Fahrwer ... 0326720980?
pt=DE_Autoteile&hash=item53e5256dd4&_uhb=1#ht_1713wt_958
http://www.ebay.it/itm/H-R-Koni-Fahrwer ... 1713wt_958
Non vorrei che l'inserzione si riferisce solamente a 2 ammortizzatori anzichè 4
Mi sa proprio di si...
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Re: Ammortizzatori Bilstein B8: consigli e pareri
Stavo leggendo in altri forum che con i Koni FSD ci sono stati pare dei problemini per il montaggio e al posteriore necessità una modifica della campanatura mettendo dei bulloni eccentrici (triple c)
Sarebbe opportuno appurare se nel corso del tempo la Koni ha risolto i problemi riscontrati dagli utenti della 147 anche perchè al prezzo che se li fanno pagare...
Marco e Ork che hanno montato questo tipo di ammortizzatori hanno riscontrato di questi problemi, qualcuno del forum è informato di questa cosa...
Sarebbe opportuno appurare se nel corso del tempo la Koni ha risolto i problemi riscontrati dagli utenti della 147 anche perchè al prezzo che se li fanno pagare...
Marco e Ork che hanno montato questo tipo di ammortizzatori hanno riscontrato di questi problemi, qualcuno del forum è informato di questa cosa...