Ciao a tutti, sul mio 2.4 jtd ho montato una frizione nuova ma fin da subito ho notato dei problemi con il pedale, infatti quando la frizione riscalda fà un rumore strano (come se fosse secco) in piu' alcune volte fà fatica ad entrare la prima ... insomma si pensa che ci sia aria nel circuito e quindi che l'impianto sia da spurgare.. sapete per curiosità come si fà?
sono passati 1.500 km da quando l'ho montata e il fenomeno sembra attenuarsi ma non scomparire..
spurgo sistema idraulico della frizione
- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
-
- Utente
- Auto posseduta: 147
Re: spurgo sistema idraulico della frizione
Be io ti posso dire come si fa su 156-147-Gt non se se il procedimento e uguale.
Naturalmente una volta fatto lo spurgo c'e da cambiare l'olio magari aggiungendo un bel additivo anti frizione.

Naturalmente una volta fatto lo spurgo c'e da cambiare l'olio magari aggiungendo un bel additivo anti frizione.

-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: spurgo sistema idraulico della frizione
è da due anni che per colpa di un asino di meccanico ho avuto i problemi più disparati con la frizione, spendendo una barca di soldi (circa 1500.00 euro) tra due kit frizione, 4 pompe, 3 cuscinetti idraulici, per poi, alla fine risolvere il problema grazie alla mia insistenza di sostituire ciò che per lui invece era in perfette condizioni, ovvero i tubi in gomma del gruppo idraulico pompa/frizione. fatto ciò, tutto si è magicamente sistemato. prova a farli controllare confrontandoli con altri nuovi. il difetto appare solo a caldo, perchè la gomma che riveste i tubi internamente, si restringe, impedendo il corretto passaggio dell'olio.
fammi sapere.

fammi sapere.

- Underground
- Utente
- Città: Caltanissetta
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12