amici, poichè un mio amico sta demolendo la sua 156 2.4 jtd a causa di un incidente, vorrei montare i suoi alzavetri posteriori nella mia ca su cca manuvella: qualcuno saprebbe indicarmi quale cablaggio (a parte quello degli sportelli, ovviamente) e quale centralina prelevare dalla JTD per montarli nella mia? se fosse possibile avere anche lo schema sarebbe una cosa magnifica!
grazie a tutti!
Alfa 156: schema cablaggio e montaggio alzavetri posteriori
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Re: Alfa 156: schema cablaggio e montaggio alzavetri posteriori
io non è ho la piu pallida idea, vediamo se qualcuno ha gli schemi
- tony-gt
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Re: Alfa 156: schema cablaggio e montaggio alzavetri posteriori
faccio uno strappo alla regola, vedi se questo ti può essere utile
Descrizione funzionale
Il teleruttore servizi opzionali J60 controlla il circuito degli alzacristalli posteriori (oltre che tetto apribile e sedili riscaldati: vedere Vedere E3060 TETTO APRIBILE e Vedere E3075 SEDILI RISCALDATI ). .
La bobina del teleruttore J60 viene eccitata "sotto chiave" (INT/A) dalla linea del fusibile volante B10 fino a 2/99 oppure dal fusibile F6 della scatola portafusibili supplementare B98B da 2/99, mentre l'alimentazione al contatto del teleruttore giunge dalla batteria, dalla linea del maxifuse J/B2 (di B5 fino a 2/99 oppure di B99 da 2/99).
Tale alimentazione attraversa i fusibile alzacristalli posteriori B17 e B18 fino a 2/99 oppure F2 e F3 della B98B da 2/99, che garantiscono la protezione del circuito e giunge agli interruttori sulla porta anteriore lato guida ( H45 sinistro e H46 destro). Gli interruttori sono perciò alimentati sotto chiave (INT/A) e sono collegati alla massa C20 (in tal modo vengono anche illuminati con chiave su MAR).
Quando tali interruttori vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) agli interruttori sulle porte posteriori e da qui ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
La stessa alimentazione sotto chiave (INT/A) giunge anche agli interruttori sulle porte posteriori H53 e H54 , attraversando l'interruttore di sicurezza H55 , ma solo se questo si trova in posizione di consenso. In caso contrario questo blocca l'alimentazione agli interruttori sulle porte posteriori.
Analogamente a quelli anteriori, gli interruttori posteriori quando vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
ps. ricordo che esiste una sezione dedicata ai soci su schemi e informazioni utili
Descrizione funzionale
Il teleruttore servizi opzionali J60 controlla il circuito degli alzacristalli posteriori (oltre che tetto apribile e sedili riscaldati: vedere Vedere E3060 TETTO APRIBILE e Vedere E3075 SEDILI RISCALDATI ). .
La bobina del teleruttore J60 viene eccitata "sotto chiave" (INT/A) dalla linea del fusibile volante B10 fino a 2/99 oppure dal fusibile F6 della scatola portafusibili supplementare B98B da 2/99, mentre l'alimentazione al contatto del teleruttore giunge dalla batteria, dalla linea del maxifuse J/B2 (di B5 fino a 2/99 oppure di B99 da 2/99).
Tale alimentazione attraversa i fusibile alzacristalli posteriori B17 e B18 fino a 2/99 oppure F2 e F3 della B98B da 2/99, che garantiscono la protezione del circuito e giunge agli interruttori sulla porta anteriore lato guida ( H45 sinistro e H46 destro). Gli interruttori sono perciò alimentati sotto chiave (INT/A) e sono collegati alla massa C20 (in tal modo vengono anche illuminati con chiave su MAR).
Quando tali interruttori vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) agli interruttori sulle porte posteriori e da qui ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
La stessa alimentazione sotto chiave (INT/A) giunge anche agli interruttori sulle porte posteriori H53 e H54 , attraversando l'interruttore di sicurezza H55 , ma solo se questo si trova in posizione di consenso. In caso contrario questo blocca l'alimentazione agli interruttori sulle porte posteriori.
Analogamente a quelli anteriori, gli interruttori posteriori quando vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
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Re: Alfa 156: schema cablaggio e montaggio alzavetri posteriori
Tony, che dire, non so come ringraziarti! è proprio quello che stavo cercando. il mio "grazie" è sentito perchè so che tipo di strappo hai fatto. è anche con questi gesti che ci si rende conto con chi e con cosa si ha a che fare, in primis per la persona che sei e poi per il club che rappresenti ed amministri, fatto da persone (tutti) che si distinguono dal resto della massa (degli altri club) per il loro cuore (sportivo!) e per la passione della condivisione fra appartenenti ad uno stesso gruppo.
GRAZIE!
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- tony-gt
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Re: Alfa 156: schema cablaggio e montaggio alzavetri posteriori
tranquillo, è un vero piacere, se ti serve altro chiedi pure
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