L'alleanza tra Fiat e Chrysler continua a sfornare nuove idee e progetti, come quello di una nuova compatta dal nome di Hornet, sviluppata sulla base della Giulietta.
L'Alfa Romeo Giulietta è una vettura dal successo davvero incredibile, una media due volumi che ha ricevuto apprezzamenti ovunque sia stata presentata. Nonostante negli Stati Uniti non sia mai arrivata, anche nel paese a stelle e strisce il pubblico sta modificando i propri orientamenti, passando dai classici “macchinoni” americani ad auto medie, dai consumi ridotti e dal design più appetibile.
Questa nuova media dovrebbe chiamarsi Dodge Hornet ed andrebbe a sostituire la Caliber, rispetto alla quale avrebbe un design decisamente più appetibile e moderno.
prototipi in fase di test sono già in fase di progettazione molto avanzata ed è presumibile una loro presentazione al Salone di Detroit 2012. Al momento i test si stanno tenendo nella famosa Valle della Morte, per testare le vetture anche a temperature vicine ai 50°, mentre è molto probabile che nel giro di qualche settimana vedremo i muletti utilizzati in regioni molto fredde, per l'inizio dei test invernali.





