Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
cogi
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
Socio N°: 0
Località: Ardore Marina (RC)

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da cogi »

Evito di andare oltre, visto che sono ospite in casa altrui... e di educazione ne ho tanta, quindi finirei per essere bannato,
visto che stai offendendo abbastanza, perchè il sottoscritto non è mai stato il tipo di tirare la pietra e poi nascondere la mano, un commento che non gradisco per nulla, visto che ti senti offeso da tutte le parti (ma ce l'lhai con il mondo intero?), visto che il sottoscritto si sente dare del bugiardo, visto che non ci può essere dialogo (scusa, ma a me che me frega della tua auto? chi l'ha mai nominata?), visto che se non si è d'accordo con te allora è inutile parlarne, continua tu nel monologo, inutile che io pseudo-alfista ti venga a raccontare altro. Volevo solo aggiungere, di rileggerti l'ultima mia frase che sotto ti riporto:
"nella mia famiglia è dal 1955 che di AR ne vanno e ne vengono, ragion per cui ne ho viste di cotte e di crude, sia ante ma soprattutto dopo l'avvento Fiat"....
... quindi direi che sono obbiettivo.
Ma tant'è.
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Ma tu uno che, in un forum che parla di auto, descrive le macchine altrui come cessi e poi sostiene di non volere offendere nessuno, come lo definiresti se non uno che tira il sasso e poi ritira la mano? :???: Non l'hai gradito, questo commento? Ma guarda che io ho solo espresso la mia opinione... :D

Bugiardo? :oo: Ma io non l'ho mai detto. Ho solo detto che non credo che tu abbia mai visto un twin spark di prima generazione uscito da Arese con 190 cv. Magari l'hai visto, ma chissà di quale elaborazione era frutto. O magari chi te l'ha fatto vedere te l'ha presentato come messo a punto dall'Alfa Romeo, e ti ha detto una sonora boiata. Se poi mi verrai a dire che l'hai visto dentro Arese, allora sì... crederei che tu sia un bugiardo. Ma non penso arriverai mai a dirmi una cosa del genere.

Dialogo... Ma che dialogo? Ma ti rendi conto che sono proprio quelli come te che rifiutano anche la più piccola possibilità di un dialogo? Per voi il mondo finisce con l'Alfa 75. Dopo c'è stata l'apocalisse e tutto ciò che è venuto fuori dalla 164 in poi è privo di qualunque pregio: a sentire te, i motori sbiellano un giorno sì e l'altro pure, i twin spark sono dei polmoni lenti e preistorici, i basamenti si crepano di continuo come zucche al sole, e via dicendo. E che dialogo ti aspetti partendo da queste basi? L'unico dialogo che tu vorresti è quello di una ragione assoluta e totale.

Devo rileggermi la tua ultima frase? E cioè, che vorresti dire? Quindi, fammi capire... Per te sta in quella frase l'essenza dell'obiettività? Cioè, problemi ne hai avuto sia prima che dopo l'avvento della Fiat... PERO' contano solo i problemi del dopo-Fiat!! Infatti non mi pare che ti abbia mai sentito parlare dei difetti pre-Fiat: hai solo parlato, enfatizzandoli in chiave catastrofica, dei guasti dei Twin Spark di seconda generazione, guasti - tra l'altro - che secondo te sarebbero congeniti del tipo di motore. Sta tutta qui l'obiettività per te? :oo: Ma è meraviglioso, è una perla da incorniciare!!! :clap:

Monologo? Tu hai scritto e io ti ho risposto. Tutto qui. Se non vuoi le mie risposte, mi sa che quello che ama i monologhi qui sei tu.

P.S.:
cogi ha scritto:(scusa, ma a me che me frega della tua auto? chi l'ha mai nominata?)
Che vuol dire... Chi l'ha mai nominata?
Ma perché, di che macchine stai parlando? Non stai parlando delle Alfa post-Fiat? Non stai parlando dei Twin Spark di seconda generazione? E la 146 e la 156 non appartengono forse a queste categorie? Cogi, mi sa che che tu hai le idee un po' confuse... :surprice:
Avatar utente
ispanico156
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 30/05/2010, 9:29
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da ispanico156 »

ragazzi cerchiamo di mantenere l'argomento senza riscaldare gli animi, capisco che la passione acceca...ma cerchiamo di non esagerare
Immagine
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

Amici, vi invito a porre fine a codesta diatriba perchè non fa bene a nessuno, principalmente al Club.
è giusto poter esprimere le proprie opinioni ed è giusto che, come tali, possono trovare utenti in accordo e taluni in disaccordo. il pensiero è libero e come tale va espresso, senza però che leda niente e nessuno.
tuttavia i forum hanno un difetto, ovvero mancano della gestualità e degli sguardi che in un confronto di presenza permettono di esprimere i veri stati d'animo e quindi si può incorrere in malintesi. gli smiles sono stati inventati apposta, ma sono pur sempre delle statiche rappresentazioni di stati d'animo. nonostante tutto vi invito ad utilizzarli al meglio così da stemperare eventuali toni che altrimenti potrebbero risultare aggressivi, ma invito anche a considerare il fatto che talvolta ciò che sembra esprimere un'accusa o un parere dispregiativo, non è altro invece che una non corretta interpretazione di ciò che è stato scritto e pertanto non pienamente condiviso.
mi spiace che prima di tale situazione non ci sia stata l'opportunità di conoscersi meglio e magari di presenza ma il mio nuovo ruolo di collaborazione col Club mi impone di mantenere la giusta serenità e cordialità che ci contraddistingue.
sono certo che le mie parole siano state intese nella giusta maniera.
vi abbraccio! :beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

Xenos ha scritto:scusate se mi permetto ma du zeroalfa c'abbola. :clap: :clap: :clap:
per favore, non buttiamo paglia al fuoco... :smile:
:beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Come disse Garibaldi... Obbedisco. :mha:

Mi piacerebbe, però, che ogni tanto la moderazione intervenisse anche PRIMA che la sistematica demolizione - da parte di soliti certi "benpensanti" - di alcuni modelli rappresentati (spero non solo in teoria ma anche all'atto pratico) da questo club e da questo forum costringa chi a quei modelli è legato a rispondere. Perché di semplice risposta si tratta.

Se poi mi venite a dire che, pure in mancanza di prese di posizioni "ufficiali" del forum, non sono neanche più libero di rispondere alle solite falsità buttate lì tanto per scrivere, allora nessun problema: arrivederci e grazie, e tante buone cose.

L'ho chiesto tante volte, ma mi pare di aver capito che non c'è l'interesse a che la musica cambi. Vuol dire che c'è più l'interesse a tenersi stretti coloro per i quali certe Alfa sono dei cessi piuttosto che coloro che certe Alfa le manutengono e le conservano.

Come dicevo prima, obbedisco... ma l'obbedienza non può impedire alla mia testa di pensare. E la mia testa mi dice che se io approdo in un club alfista, lo faccio perché mi aspetto che le mie Alfa siano stimate e difese da chi le attacca da mattina a sera. Altrimenti, non vedo che differenza passi tra un club alfista e un club di appassionati di audi, bmw, citroen, seat et similia.

Chiudo.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

DArio permetti di aggiungere una cosa sulla moderazione.

la moderazione è arrivata solo adesso perchè i moderatori sono stati nominati da poche ore, quindi non c'era modo di fare un moderazione preventiva, I moderatori tra l'altro, vista la loro fresca carica, hanno solo chiesto di esporre le proprie idee ad entrambe le parti ma con moderazione appunto, ricordando a tutti che sul forum manca la componente espressiva che potrebbe portare a fraintendimenti di toni.

nel caso specifico ti posso solo dire che personalmente ho appreso nuove informazioni, leggendo con interesse la discussione ad esempio sul ts da 190 cv, è bello sentire chi ha più informazioni di me, altrimenti non starei qui sul forum, ed è anche giusto che chi ha altre notizie o idee possa esprimerle in modo da far un dibbattio costruttivo.

per me ad esempio molte idee o tesi sono nuove e quindi leggo con interesse il dibattito, capisco che magari chi ha più esperienza di me può trovare qusti dibattiti vecchi e noiosi, ma per molti di questo forum, vista la giovane età dei partecipanti, non è così :beer:
ZeroAlfa
Utente
Messaggi: 1606
Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
Città: xyz
Sesso: Maschio
Auto posseduta: xyz

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Non dico che bisognerebbe limitare la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma non sarebbe male se ci fosse anche qualcun altro (oltre al sottoscritto e a xenos che però "alimenta gli incendi"!!) a ribellarsi alla solita impostazione che vede nelle Alfa moderne dei cessi a quattro ruote che sbiellanno e puzzano come carne da macello andata a male. Invece, ho capito che chiunque può arrivare, buttare fango e venire pure apprezzato perché contribuisce al dibattito. Corretto? il dibattito è tale se il cogi di turno dice una cosa (tra l'altro in questo caso assolutamente priva di fondamento storico) e gli altri si approcciano criticamente a ciò che dall'altra parte viene spacciato per verità rivelata. Diversamente, non c'è alcun dibattito: rimane solo il fango. Come appunto nel caso del TS da 190 cv. Che ti devo dire... Mi fa piacere che tu abbia appreso una "cosa nuova". Mi fa molto meno piacere che da oggi in poi inizierà a girare per il forum questa nuova boiata. Ma ciò ha poca importanza, no? L'importante è "apprendere". Se poi la cosa che si apprende non sta né in cielo né in terra, questo è solo un aspetto secondario. Mi chiedo, infatti, chi altri avrebbe risposto a cogi se non l'avesse fatto quel solito cattivone di zeroalfa. Vabbè, continuate pure a dibattere del vostro prodigioso TS da 1467 cv. Io, prima che la discussione venga come al solito bloccata, preferisco tapparmi la bocca da solo rinunciando a qualunque ulteriore risposta. Vi saluto.
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9017
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da tony-gt »

Dario secondo me il silenzio che spesso noti in alcune situazioni può essere dovuto al fatto che molti di noi non hanno gli strumenti sufficienti per poter rispondere su determinati argomenti, ma ciò non significa che chi non risponde sta apprezzando una teoria o l'altra.

Ti parlo in prima persona, la mia età ad esempio non mi consente di avere esperienza su determinati argomenti, ero troppo giovane per aver avuto esperienza diretta sui ts, quindi quando sento dire che i ts soffrivano di problemi al variatore di fase o alle bielle, o dei ts da 2.000 cv, non conoscendo tale situazione, nel dubbio faccio una ricerca per approfondire la cosa. Se poi arriva il solito "cattivone" di Zeroalafa, la cosa mi può far solo piacere, perchè mi aiuta ad approfondire l'argomento che non conoscevo e di conseguenza mi sta aiutando a colmare le mie carenze che mi hanno spinto a frequentare il forum.

Lo stesso lo fa Cogi, perchè toccando l'argomento permette di far conoscere magari anche vecchie leggende che girano su internet, o ascoltare opnioni varie condivisibili o meno, ma che mi portano ad un approccio critico della situazione che non si deve per forza manifestare per iscritto.
Avatar utente
Corryalfista
Utente
Messaggi: 1001
Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9
Località: Solarino (SR)

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da Corryalfista »

Dopo aver letto devo per forza dire la mia:
E siamo alla seconda volta! (anche se l'istigatore e diverso). Secondo me questo tipo di discussione a prescindere dai toni e da chiudere ancor prima che nasca.
Qui si è appassionati del "mondo alfa romeo" quindi di ieri, di oggi e di domani. Di pregi e di difetti di ieri, di oggi e di domani. Tutto quello che comprende " l'emisfero alfa romeo" di IERI, di OGGI e di DOMANI.
Delle leggende ( o più chiaramente FANDEZZE) che girano sul web sulle alfiat , non ce ne può fregar de meno.
Delle opinioni di "alfisti" che si fermano all' "ante" non ce ne può fregar de meno.
Leggo solo ora che finalmente ci sono dei moderatori e la cosa mi soddisfa non poco, visto che gli attacchi sono più frequenti.
Un'ultima cosa, questo club organizza raduni per alfa romeo di IERI, di OGGI e speriamo anche per il FUTURO, perche i frequentatori e soci di questa realtà siciliana vogliono godere delle meravigliose espressioni dello stile italiano che da sempre ci contraddistingue nel mondo.

Viva il "Made in Italy! :italy: Sempre e comunque! :beer:
Immagine
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Tutta colpa di 164, 155 e 146... Ovviamente!!

Messaggio da leggere da Maskuel »

quoto appieno ciò che ha scritto Tony-GT riguardo al silenzio e vorrei aggiungere che a volte non è sinonimo di ignoranza sull'argomento ma semplicemente un voler ignorare (magari restando nella propria errata opinione) la discussione per non produrre effetti più devastanti evitando così, per utilizzare un'espressione che trovo esatta presa in prestito da zeroalfa, di "alimentare incendi" =D
quoto appieno anche Corryalfista :ya: e sono contento che la presenza dei moderatori sia ben accetta da lui come da tanti altri. non è facile cercare di mitigare toni e moderare discussioni di utenti che stanno solo esprimendo il loro libero pensiero (giusto o errato che esso sia) senza urtare la sensibilità di qualcuno. il ruolo è scomodo, si sa, e abbiamo la patata bollente in mano, ma qualcuno lo deve pur fare affinchè, come ha giustamente sottolineato Corryalfista, possano essere sedati tutti gli attacchi verso un marchio e le sue creature che, senza limite ed ordine di tempo, sono dei capolavori. come ho già avuto modo di scrivere in passato, secondo me le Alfa non hanno difetti, ma caratteristiche.
ora, il ruolo di moderatore e conseguente rompi_zebedei mi impone di segnalare che siamo ampiamente :offtopic: e pertanto vi invito a ritornare sull'argomento. per mantenere le notizie date da codesto Club quanto più veritiere possibili, al fine da distinguerci dalla massa di club e siti che spacciano per vere favole assurde, vi prego di riportare articoli, foto e qualsiasi altro tipo di materiale che possa avvalorare ciò che viene postato, così da non creare fraintendimenti e incomprensioni che sfociano in sterili discussioni. non si vuole mettere in dubbio ciò che il singolo utente afferma, ma se entra in netto contrasto con le opinioni di un altro, ritengo sia un bene collettivo riportare le fonti così da fugare ogni dubbio.
vi ringrazio per la collaborazione e per la pazienza verso i moderatori.
un abbraccio :beer:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rispondi

Torna a “General Alfa”