smoke159 ha scritto:Allora mi riferisco a peppe-gt, io avevo lo stesso problema sulla mia 147 e il mio amico su una gt. Tutte e due avevamo fatto rimappare l'auto dallo stesso preparatore, avevamo fatto modificare anche i collettori di aspirazione della turbina mettendoli rigidi, e a tutti e due se camminavamo in sesta marcia senza spingere ci si accendeva la spia avaria controllo motore. Una volta per caso mi si è spaccato il tubo sotto dell'aspirazione quello che va dalla turbina all'intercooler dato che non era stato modificato, e ne abbiamo messo uno di ferro con un diametro più piccolo, il risultato e che mi sono accorto che la spia non si accendeva più, tanto è vero che il mio amico con la gt gli ha fatto lo stesso tubo, da quel momento in poi la spia anche a lui non gli si è più accesa. quindi è un problema di pressione, dato che l'auto è rimappata i manicotti per la loro dilatasione non sono tarati per una pressione maggiore, e quindi si deve agire manualmente, potrai cambiare sensori, valvole fino all'infinito, ma prova così fai fare un tubo di ferro dal diametro interno di 45, quello originale è di 50, ma si allarga andando in pressione aumentando a sua volta la portata d'aria, invece mettendone uno rigido la portata d'aria rimarrà costante e in accelerazione con una marcia alta non andra fuori pressione, fidati ho risolto io il problema in due vetture con lo stesso motore.
Nemmeno 1 anno fà ho cambiato un tubo dell'intercooler che si era lesionato/spaccato, mi si era rotto e faceva un casino enorme, addirittura mi era sembrato che mi era caduta la marmitta a terra, sinceramente non so se parli proprio dello stesso tubo, a saperlo lo prendevo d'acciaio e se non sbaglio lo vendono anche su Ebay, ma non ne sono sicuro che sia lo stesso. Infatti quello che avevo trovato in precedenza era diverso è costava intorno ai 120 € ma non ricordo con precisione se erano 1 o 2 i tubi.
Questo che ho trovato adesso è della CECAM:
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-1-9-J ... 470wt_1270
Qualche tempo fà mi ero fatto un giro con il meccanico al quale gli ho fatto sentire un rumore strano che sembrava di sfiatamento che si sentiva quando si apriva il turbo in accellerazione in 2^ marcia, lui dice che era tutto ok ma io non ne sono convinto, in quanto prima non si sentiva, per me c'è qualcosa che non va, forse a livello dei tubi interccoler e forse la cosa migliore è quella di mettere quelli di acciaio.
In quest'ultimo periodo il problema avaria sistema motore non si è ripresentato ma credo che prima o poi si rifarà vivo, spero che prima o poi questo problema riuscirò a risolvero, non ho trovato mai nessuno in grado di risolvere il problema, quando posso monterò questi tubi di acciaio e chissà se risolvero' il problema della pressione turbo obbiettivo
Li ho trovati a 160 € carucci, è lo stesso venditore che li ha messi su Ebay a 175 €:
http://www.subito.it/accessori-auto/alf ... 149981.htm
Poi ho trovati questi ma non sono Cecam, li vende anche al silicone:
http://www.turbochargerworld.it/index.p ... uct_id=476
Poi questi della FABRIZI RACING:
http://www.ebay.it/itm/TUBO-TUBI-INOX-I ... 907wt_1270
Questi sono siliconici:
http://www.ebay.it/itm/Manicotti-Tubi-s ... 500wt_1054
Secondo me conviene prendere quelli della CECAM almeno sono di marca consolidata!!!