Dopo 5 anni di vita del Sicily Alfa Club, festeggiati ieri a Palermo in maniera spettacolare, permettetemi di iniziare con un ringraziamento particolare verso alcune persone che hanno permesso la realizzazione dell’evento, sono delle persone che lavorano dietro le quinte e che spesso non vengono menzionate in quanto si da per scontata la loro presenza. Senza il loro lavoro ogni evento non potrebbe essere realizzato. Inizio quindi con il ringraziare 2 perone, sono coloro che trovate la domenica mattina già sul luogo prima di tutti, pronte ad accogliere i partecipanti con il loro sorriso e la loro simpatia, sono in grado di gestire un flusso notevole di persone riuscendo in poco tempo a registrare, consegnare gadget, pass e tutto il resto senza soste. Il GRAZIE va a Cristina ed Angelache ormai da anni si occupano della fase più delicata del raduno, che con la pioggia o con il sole accolgono tutti sempre con il sorriso.

Proseguendo con i ringraziamenti degli uomini che lavorano dietro le quinte ci sono persone instancabili, come Pietro e Salvo, Consiglieri del SAC che supportano il sottoscritto e Markus durante tutto il lavoro organizzativo e che molto spesso devono sopportare le lunghe riunioni dove emergono tra l’altro tutti i dubbi, angosce e perplessità che come di consueto ci assalgono nei giorni che precedono i raduni.

Un GRAZIE va ai membri dello Staff che ad ogni raduno si arricchisce di componenti nuovi perche ogni città ci sono sempre dei soci pronti a collaborare per dirigere il traffico o sistemare le auto per l’esposizione. Anche a Palermo tutto è andato alla perfezione, come dei veri professionisti, nonostante il famoso traffico Palermitano, ad ogni incrocio, bivio o semaforo c’era sempre un uomo SAC pronto a coordinare il lungo serpentone che ha raggiunto in maniera spedita tutte le tappe programmate. Mi permetto di citarli tutti: Michele (hunter), Salvo (desmocek), Roberto (roby159), Matteo (Matteob73), Giuseppe e Antonio (peppe75), Antonio (Antoniocnc), Giuseppe (mitico170), Francesco (Fra88147) e Paolo (Paolo80pp) che oltre a coordinare il traffico la sera prima si è anche arrampicato sugli alberi per piazzare bandiere e striscioni.

Sull’evento di Domenica c’è poco da dire, si potrebbe riassumere in una parola soltanto, MAGNIFICO, le foto parlano da sole. Dalla mattina dove il nostro Antonio Balducci ha deliziato i palati di tutti gli alfisti con una colazione/degustazione che non si può definire tale in quanto c’era talmente tanta roba da magiare e con una tale varietà che sembrava più un cenone di capodanno. La visita del Palazzo Reale, grazie anche alla preziosa collaborazione del Club Alfa Romeo Duetto e dell’Amico Beppe Zarcone che si è prodigato per organizzare la visita, è stata spettacolare con un buffet di accoglienza paragonabile ai mega eventi di rappresentanza (ho visto gente in difficoltà nel mangiare le tonnellate di cibo tra quelle del Bar Balducci e poi quelle del Palazzo Reale). Il pranzo (abbondante nelle dosi e nella tipologia di cibo) si è svolto in una location d’eccezione con un bellissimo prato all’inglese che ha permesso a molti soci di cimentarsi in una avvincente partita di Pallavolo (spero ci sia qualche foto dei volti dei giocatori che non volevano smettere di giocare nonostante la mia pressione per rispettare i tempi del programma della giornata, con annessa minaccia di taglio del pallone se non si fossero fermati).

Molto bella la coreografia offerta delle vetture presenti che spaziavano dalle storiche alle moderne arricchite dalle Duetto del C.A.R.D. e con le Mito che si sono distinte per numero grazie anche alla presenza della delegazione degli amici del Club  Mito Sicilia che ringraziamo per la loro partecipazione.

Infine un GRAZIE va a tutti i partecipanti, da chi ha percorso tanti km nonostante le condizioni climatiche della notte avverse, dai soci più anziani che ormai contano record di presenze ai raduni da guinness dei primati ai nuovi soci che si sono subito integrati con il gruppo alla perfezione. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo evento by Sicily Alfa Club, e come dice il nostro Desmoceck “un raduno per essere bello non necessita di grandi numeri tipo le 60 alfa presenti, oppure le 120 persone che hanno partecipato. Queste per noi ormai sono monotonia ahahahha ma io lo misuro in base al livello di casino e ieri credo che ne abbiamo fatto e anche tanto”

GRAZIE DI CUORE
Tony-gt

 

Le emozioni continuano…con le foto ed i commenti dei partecipanti  visita il forum

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento